Close

Crema corpo bava di lumaca

Crema corpo bava di lumaca

Una crema per il corpo possiede una formulazione speciale, per nutrire la pelle che ricopre le tante parti diverse da viso e mani, più delicati o bisognosi di trattamenti specifici.

Non per questo, il resto del corpo non necessita di una difesa e di un nutrimento adeguati, anzi si secca facilmente e, se trascurata rivela i segni dell’età!
Per chi desidera una idratazione totale anche con effetti anti-age, la migliore formulazione è quella alla bava di lumaca. Vediamo perché…

Vantaggi nell’usarla

Questo ingrediente naturale, derivato dalle secrezioni delle lumache, è in grado di fornire diversi benefici alla nostra cute.
La crema corpo alla mucina di lumaca assicura non solo l’elasticità ma anche la compattezza della pelle, grazie agli elementi che apporta con sé.
Inoltre, nella crema corpo potrebbero esserci degli altri ingredienti benefici, con cui viene potenziata: scopriamoli!

La crema corpo alla bava di Shag Cosmetics , in particolare, arricchisce la formulazione con elementi potenti a livello anti-invecchiamento tonificanti.

Questo unguento alla bava di lumaca non è solo emolliente e nutriente a livello profondo.
È pure una crema stimolante adatta ai massaggi leggeri che puoi praticare o farti praticare, per contrastare gli stati di ritenzione idrica e i suoi inestetismi cutanei.

Questi vantaggi della crema corpo alla bava di lumaca, sono anche potenziati dalla capacità di stimolare il flusso sanguigno dovuta ad un componente, il mentolo naturale.

L’azione di stimolo alla circolazione sanguigna, naturalmente porta a risultati utili contro la ritenzione idrica e la stasi superficiale dei liquidi.
Altri fattori inseriti nella crema corpo, sono ottimi per stimolare la circolazione in funzione anticellulite e detox: gli estrattidi iperico, guaranà e caffeina.

Gli effetti anti-invecchiamento della crema corpo

Nella formulazione di questa crema sono inseriti elementi anti-age una crema così formulata migliora l’elasticità cutanea, tonifica la pelle e aiuta a levigarne la superficie. Efficace, quindi, per contrastare i segni dell’età come il tono cadente, i solchi in alcuni punti e la formazione di smagliature.

Inoltre, è una crema corpo calmante contro arrossamenti e irritazioni, dato il contenuto di allantoina. Questa sostanza possiede delle doti lenitive ed emollienti, che fanno la differenza per chi presenta spesso prurito o reazioni allergiche cutanee, oppure è soggetto a stati infiammatori frequenti.

L’acido glicolico presente nella bava di lumaca, permette di ottenere una facile esfoliazione: eliminazione delle cellule morte dalla superficie epiteliale, per una pelle sempre rigenerata e pulita.

Come applicare la crema corpo alla bava di lumaca

Questa crema si deve stendere sulle parti del corpo che si intendono idratare, e poi si deve far penetrare nel derma mediante un leggero massaggio.

È necessario attendere il completo assorbimento, per donare un’idratazione completa.

Fortunatamente la sua formula non la rende oleosa, ma semplice da applicare e da assorbire per la pelle.

Non contiene né siliconi né parabeni, e questo è un altro vantaggio per chi cerca una crema corpo con ingredienti naturali ma efficaci!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *